mesoterapia antalgica

Risolvere rapidamente le tendinopatie e le tendiniti con la Mesoterapia Antalgica

come un medico esperto può aiutare un paziente sofferente

Le tendinopatie e la tendiniti sono due condizioni comuni che causano dolore e disabilità a livello muscoloscheletrico. La tendinopatia è un’usura del tendine causata da un sovraccarico cronico, mentre la tendinite è un’infiammazione acuta del tendine. Entrambe le condizioni possono essere trattate con successo con la mesoterapia antalgica.


La mesoterapia antalgica è una tecnica medica non invasiva che consiste nell’iniettare piccole dosi di farmaci direttamente nei tessuti interessati attraverso un ago sottile e una siringa, con una via di somministrazione intradermica. Questa tecnica è particolarmente efficace perché permette di somministrare i farmaci direttamente nella zona dolorosa, evitando gli effetti collaterali sistemici che possono verificarsi con l’uso di farmaci per via orale o endovenosa.

I farmaci utilizzati nella mesoterapia antalgica per la tendinopatia e la tendinite sono principalmente anestetici locali e antinfiammatori. L’utilizzo di anestetici locali consente di ottenere un sollievo immediato dal dolore, che può essere molto utile soprattutto nei casi di tendinite acuta. Inoltre, l’utilizzo di antinfiammatori permette di ridurre l’infiammazione del tendine e di migliorare la sua funzionalità.

La combinazione di anestetici locali e antinfiammatori permette di ottenere un effetto antalgico, antinfiammatorio e miorilassante, che aiuta a ridurre il dolore e a migliorare la funzionalità del tendine interessato.

Le tendinopatie e le tendiniti possono essere trattate con successo con la mesoterapia antalgica. Tuttavia, è importante che il trattamento sia effettuato da un medico esperto in mesoterapia con anestetici, per garantire i massimi benefici e la sicurezza del paziente. Un medico esperto conoscerà la combinazione ottimale di farmaci e saprà come utilizzare la tecnica in modo preciso e mirato per risolvere rapidamente la condizione, sia essa una tendinopatia o una tendinite acuta o cronica.

terapia-dolore-milano-mesoterapia-marco-tironi

Dr. Marco Tironi

Medico Chirurgo con un master di secondo livello in Cure Palliative è esperto nella tecnica di mesoterapia antalgica, una soluzione efficace e non invasiva per il trattamento del dolore acuto e cronico di origine articolareosseamuscolareneurologica o vascolare. Riceve presso lo Studio Medico Milano Isola in Via Jacopo dal Verme 4 (quartiere Isola).

PRENOTA UNA VISITA

Il Dr. Marco Tironi, esperto in algologiamesoterapia antalgica, ti aspetta presso lo Studio Medico Milano Isola in Via Jacopo dal Verme 4 (quartiere Isola) per affrontare il tuo dolore. Prenota il tuo appuntamento ora utilizzando i nostri contatti: